Il Comites di Madrid celebra il 25 aprile, 80 anni di liberazione, Festa Nazionale della Liberazione d’Italia, con un evento speciale per la comunità italiana residente in Spagna.
Il Comites di Madrid è lieto di invitare tutta la comunità italiana residente in Spagna a partecipare all’evento commemorativo in occasione della Festa della Liberazione, che si celebra ogni anno il 25 aprile in Italia. Quest’anno, l’evento si terrà a Madrid a partire dalle ore 18.30 con un programma con molti contenuti audiovisivi e testimonianze. Ospiti illustri e rappresentanti civili e politici, accompagneranno l’atto.
Crediamo che sia un’opportunità unica per ricordare insieme la storia della Resistenza italiana e il valore della libertà e della democrazia.
La giornata, organizzata dal Comites di Madrid, prevede una serie di iniziative culturali aperte a tutti i membri della comunità italiana, ma anche a chiunque voglia approfondire la storia della liberazione del nostro paese e sarà un momento di celebrazione, riflessione e condivisione.
Il programma della serata (in fase di definizione)
Proiezione del film Bella Ciao
Introduzione
Benvenuto – spazio interventi
Andrea Lazzari – Presidente Comites Madrid
Mariza Bafile – Presidente ARCI
Erik Zanon – Segretario Partito Democratico Madrid
Interventi
Onorevole Toni Ricciardi
Luciano vecchi Segretario VI Commissione Tematica – Conferenza Permanente Stato, Regioni, Province Autonome, CGIE
L’artista e poeta, Fabio Bussotti reciterà il manifesto Ventotene en castellano
L’evento sarà un’occasione per rafforzare il legame tra la comunità italiana in Spagna e la sua storia, oltre a promuovere i valori di libertà, uguaglianza e giustizia che la Festa della Liberazione rappresenta. Vogliamo ricordare insieme un momento fondamentale per la nostra storia, che continua a ispirare e guidare le generazioni future.
Il Comites di Madrid invita tutti gli italiani a partecipare a questo momento di riflessione, celebrazione e unità, per ricordare un capitolo fondamentale della nostra storia e per rafforzare il nostro legame con l’Italia, anche all’estero.
Prenota la tua entrata gratuita in Vivetix LINK