L’Associazione Pugliesi in Spagna, in collaborazione con la C.I.M. Confederazione Italiani nel Mondo e il Com.It.Es di Madrid, è lieta di invitarvi alla presentazione del libro “Turismo delle Radici” di Sonia Ferrari e Tiziana Nicotera.
L’evento si terrà il 4 marzo 2025 alle ore 18:30 presso il Centro Culturale del Comites di Madrid, in Calle Agustín de Betancourt, 3. Sarà presente una della autrici, Sonia Ferrari. Docente di marketing turistico e di marketing territoriale all’Università della Calabria, oltre che autrice di prestigiosi studi sul settore, illustrerà i contenuti del volume, un’opera innovativa che affronta il tema del turismo delle radici dal punto di vista del marketing strategico e operativo.
Il turismo delle radici è un segmento in rapida espansione, costituito da viaggiatori ancestrali con esigenze e aspettative specifiche. Il volume offre agli operatori pubblici e privati la possibilità di individuare strumenti e strategie per strutturare un’offerta turistica competitiva e mirata. Le autrici analizzano la segmentazione del mercato, le esperienze e attrattive per i turisti delle radici, l’integrazione con altre forme di turismo e le leve del marketing mix. Arricchito da case study e contributi di esperti del settore, il libro rappresenta una guida essenziale per ricercatori, imprenditori, professionisti e amministratori locali interessati a valorizzare questa importante nicchia turistica.
Il tema sarà introdotto da Giuseppe Emanuele Adamo, direttore del Dipartimento di Marketing e Trasformazione Digitale, EAE Business School, Madrid.
A rendere ancora più speciale la serata saranno un brindisi e un aperitivo con prodotti tipici pugliesi, offerti dall’Associazione Pugliesi in Spagna.
Dove: Centro Culturale del Comites di Madrid – Calle Agustín de Betancourt, 3
Quando: 4 marzo 2025, ore 18:30
Ingresso gratuito con iscrizione su Vivetix.
Data inizio
4 marzo 2025
Ora Inizio
18:30/21:00
Luogo
Centro Culturale Comites Madrid
Calle Agustín de Betancourt, 3
28003
Madrid
Organizzatore
Associazione Pugliesi in Spagna
Collaborano:
C.I.M. Confederazione Italiani nel Mondo e il Com.It.Es di Madrid, Asociación Siciliani in Spagna.
Sito web evento (url)
Prezzo entrata
Gratuito